Restauro

L’archeores  ha consolidato una vasta esperienza nel settore del restauro monumentale e del recupero di edifici storici di pregio, ponendosi obiettivi di eccellenza in grado di soddisfare le esigenze da parte di Committenti pubblici e privati. Il know-how acquisito negli anni, unito all’abilità dei mastri e degli operai, alla professionalità dei geometri e dei direttori tecnici e all’efficacia del sistema di verifica e controllo delle lavorazioni, permettono di ottenere un risultato ottimale ormai riconosciuto a livello nazionale.

Il punto di forza resta la fusione tra tradizione e innovazione,  riproposizione delle antiche lavorazioni artigianali  e sperimentazione di nuove tecnologie e  materiali.
Le grandi capacità logistico/organizzative consentono di agire in tempi contenuti in qualsiasi centro storico e contesto ambientale. Ogni intervento di restauro è una sfida continua dovuta alla complessità delle attività da pianificare per soddisfare sempre le inderogabili esigenze della sicurezza degli edifici con la rigorosa tutela e conservazione dell’identità storica.