restauro

Il cuore di è mosso da un’esperienza profonda e preziosa, frutto di anni di attività nel settore del restauro monumentale e del recupero di edifici storici di pregio. Un settore considerato strategico in una nazione come l’Italia, culla di tradizioni e storia.

 Restauro beni artistici

Riportare all’antico splendore le grandi opere del passato è un’attività che presume la più totale competenza e responsabilità. Esperienza comprovata, adeguato iter formativo e culturale sono solo alcuni requisiti necessari per poter affrontare e portare a termine un restauro nel miglior modo possibile.

 edilizia e interior design

L’Architettura e il Design contemporaneo rappresentano l’espressione dello stile e della cultura del nostro tempo. Il talento dei progettisti, unito alle infinite soluzioni tecnologiche disponibili, consentono di realizzare opere di indiscutibile qualità espressiva.

 archeologia

è il partner ideale nelle attività archeologiche, con un supporto totale in ogni fase: dalla progettazione, alla consulenza specializzata, fino all’esecuzione dei lavori d’intervento.

 profilo

è nata nel 1995 dalla passione di due imprenditori laureati in Conservazione dei Beni Culturali e in Archeologia e, nel corso di più di vent’anni, attraverso una ottima organizzazione d’impresa, è riuscita ad operare nei distinti settori coniugando la metodologia della ricerca archeologica, la prassi del restauro conservativo e  la conoscenza delle nuove tecnologie ai fini del consolidamento sismico e del rinforzo strutturale di edifici storici e moderni.

Una visione rivolta al futuro che considera come tematiche nazionali prioritarie l’adeguamento sismico del patrimonio edilizio, il recupero del patrimonio culturale e la rigenerazione urbana sostenibile

La fusione tra le moderne conoscenze tecnico-scientifiche e il valore inestimabile della tradizione artigianale produce un risultato straordinario, una sinergia in grado di risolvere con successo tutte le problematiche del recupero e del rinforzo strutturale anche in condizioni critiche come i danni provocati da terremoti e calamità naturali.

news

Verso una “Carta di Rieti”: per una comunicazione responsabile nei disastri naturali

Si svolgerà il 6 dicembre a Rieti un workshop per discutere le linee guida di una comunicazione responsabile in caso di disastri naturali. A offrire l’occasione sarà...

archeoRes testimone di resilienza e rinascita della città dell'Aquila

Nel 1995 quello che era un sogno meraviglioso, diventa un’azienda concreta e performante: archeoRes.  Due imprenditori visionari e appassionati, una laurea in Conservazione...