è il partner ideale nelle attività archeologiche, con un supporto totale in ogni fase: dalla progettazione, alla consulenza specializzata, fino all’esecuzione dei lavori d’intervento.

Grazie alla presenza di tecnici specializzati nelle diverse discipline, l’azienda garantisce una risposta efficace e veloce in ogni contesto. Tra gli obiettivi non può mancare il perfetto equilibrio tra l’impegno per la tutela dei dati scientifici di ricerca archeologica e le esigenze per la realizzazione delle grandi infrastrutture.

lavora per conto del Ministero dei Beni Culturali, soprintendenze per i Beni Archeologici, Pubbliche Amministrazioni e grandi imprese. Tra i servizi più importanti troviamo l’indagine conoscitiva, sia nell’ambito della prevenzione del rischio archeologico che relativi allo sviluppo di strumenti di pianificazione del territorio. Questi ultimi, sono propedeutici alla realizzazione di grandi opere infrastrutturali: posa in opera di condotte, strade, lottizzazioni urbanistiche, costruzione di nuclei industriali, realizzazione parchi eolici e impianti fotovoltaici.

Alcuni dei sistemi adottati:
• ricerche bibliografiche e d’archivio
• ricognizioni di superficie
aerofotointerpretazione
analisi geomorfologiche
• prospezioni geoarcheologiche e carotaggi
scavi archeologici e archeologia preventiva
rilievi topografici e archeologici
• disegno e catalogazione reperti
• analisi specialistiche e studi paleoantropologici, paleofaunistici e paleobotanici

news

Palazzo Ardinghelli su structuralweb.it

Pubblicato sul sito structuralweb.it un articolo relativo al consolidamento strutturale di Palazzo Ardinghelli a L'Aquila riguardante l'utilizzo di diatoni artificiali ad espansione...

eventi e mostre

MOSTRA “SAFIN”

In occasione della XXXVI Riunione Scientifica dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria tenutasi in Abruzzo nel settembre 2001, , ha collaborato...