progettazione

archeoRes dispone di un team interno per la diagnostica e per la progettazione inerente i beni culturali e l’edilizia pubblica e privata, composto da ingegneri, architetti, restauratori e conservatori: un gruppo di lavoro esperto e coordinato, in cui studio di progettazione e cantiere operano in modo complementare garantendo ad ogni intervento l’ottimizzazione di tempi e risorse.

archeoRes crede nell’innovazione come chiave per garantire i massimi livelli di sicurezza sismica e comfort abitativo. Ogni materiale e metodologia impiegata è frutto di un’attenta selezione e ogni soluzione valorizza il recupero conservativo , la sicurezza, la tradizione locale, lo studio dei materiali, l’efficientamento energetico e il rispetto per l’ambiente. Il risultato è di offrire al cliente un risultato di alta qualità e sempre in linea con gli standard normativi.

Il nostro collaudato staff professionale, avvalendosi anche di prestigiose collaborazioni esterne, può fornire uno studio profondo e dettagliato delle problematiche dell’edificio, analizzare la vulnerabilità sismica e proporre le migliori soluzioni d’intervento che garantiscano il massimo livello di sicurezza sismica.

In ambito archeologico e artistico archeoRes è in grado di supportare qualsiasi momento progettuale dando indicazioni sulle metodologie più appropriate, sui tempi e sui costi degli interventi.

news

Palazzo Ardinghelli su structuralweb.it

Pubblicato sul sito structuralweb.it un articolo relativo al consolidamento strutturale di Palazzo Ardinghelli a L'Aquila riguardante l'utilizzo di diatoni artificiali ad espansione...

eventi e mostre

MOSTRA “SAFIN”

In occasione della XXXVI Riunione Scientifica dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria tenutasi in Abruzzo nel settembre 2001, , ha collaborato...